Cerca nel blog

martedì 28 maggio 2013

Cavatelli con crema di asparagi e gamberetti


 Erano due o tre giorni che facevo più o meno lo stesso tipo di ricetta (come avrete visto sul blog), però questa ci ha veramente soddisfatto, è una vera leccornia! Mi era avanzata della panna dal giorno prima e ho deciso di usarla così, sarà che abbiamo fatto indigestione di gamberetti (nel senso che ne mangiavamo da una settimana) ma ne è valsa la pena. Provatela e non ve ne pentirete!










INGREDIENTI


- Asparagi 1 mazzetto
Fumetto di pesce
- Cavatelli freschi 500g
- Panna 250ml
- Burro
- Aglio 1 spicchio
- Gamberetti 400g
- Sale
- Vino bianco 1/2 bicchiere
- Parmigiano 1 cucchiaio


PROCEDIMENTO

Pulite gli asparagi, e lessateli per 10 minuti in acqua bollente.



 Pulite anche i gamberetti.



Tagliate gli asparagi a pezzetti (tenendo da parte qualche punta per decorare i piatti) e saltateli con burro, sale e pepe per 5 minuti.



Frullate il tutto con la panna.



Fate soffriggere l'aglio in una noce di burro.



Unite i gamberetti e saltateli per un paio di minuti.



Sfumate con il vino bianco.



Bagnate con un po' di fumetto.



Unite la crema di asparagi e la pasta lessata. Mantecate con il parmigiano.



Servite con le punte di asparagi.


9 commenti:

  1. Ma com'è bella cremosa questa pasta! Io non mi stancherei a mangiare i gamberetti per un po' di giorni di seguito, mi piacciono tantissimo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Andrea, in effetti piacciono tanto anche a me! :-)

      Elimina
  2. Appetitosissima!!!
    Adoro i gamberetti per nn parlare poi degli asparagi!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  3. Ti credo è veramente buona!!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Maròòòò ma tu ci vizi così.....quanto vorrei venire a pranzo a casa tua,nonostante l'ora mangerei tutto il tuo piatto fino all'ultimo cavatello!!!
    una delizia
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Ketty sei un tesoro :* A casa mia sei benaccettissima. :-) ^^

      Elimina
  5. Quella cremina che hai fatto mi pare veramente gustosa! Che buona!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi!!! Aspetto ottimo.
    Complimenti!

    RispondiElimina