Cerca nel blog

mercoledì 24 aprile 2013

Spinaci filanti


Sera a tutti...oggi una ricetta semplice semplice. A dir la verità non avevo programmato di pubblicarla sul blog, ma poi ho pensato che la mia in fondo è una raccolta di ricette quotidiane, quindi anche semplici; perciò, perchè non pubblicare un bel contorno? Poi ricordavo di averli visti sul mio solito amato blog, Misya, e quindi mi sono sentita ancora più coraggiosa :-). Giuro che non ricordavo esattamente la ricetta, nè se Flavia avesse usato sottilette, mozzarella o altri formaggi...comunque, alla fine, con mio grande piacere, scopro che la ricetta è quasi identica. :-) I suoi, però, sono ovviamente più buoni. Oggi sono di nuovo in ritardo e mi dispiace...purtroppo per me non è stata una grande giornata, ma vabbè...solita routine, solita lotta contro l'odio incondizionato del mondo..scusate lo sfogo.
Eccovi, comunque, la ricetta :-) :






INGREDIENTI


- Spinaci puliti 500g
- Burro 50g
- Sale
- Sottilette 2
- Grana padano 2 cucchiai


PROCEDIMENTO


Sciogliete il burro in una padella.



Aggiungete gli spinaci, coprite con un coperchio e fate cuocere per qualche minuto.



Quando gli spinaci sono appassiti salate e poggiate le sottilette in superficie. Coprite di nuovo.




Dopo un paio di minuti, quando le sottilette sono sciolte, unite il grana, mescolate, scolate l'eventuale acqua in eccesso e servite.



3 commenti:

  1. Uno dei modi in cui li preferisco :-) Che fame!!!

    RispondiElimina
  2. La bravura in cucina è anche semplicità! Perchè mica postiamo solo ricette complicate? Ti dirò che mi va comoda comoda questa ricetta
    Buona giornata
    Cucina con Dede

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo a postare questa ricetta! la verità è che non disponiamo sempre di molto tempo per cucinare, quindi quotidianamente sono queste le ricette per cui optiamo, semplici e genuine! Io ho cucinato così gli spinaci qualche volta, anche le bietole... Spesso aggiungo anche la mollica di pane però! Baci http://mestoliescodelle.blogspot.it/

    RispondiElimina